Venditore ambulante stralcia € 95.632 di debiti con sentenza legge 3/2012 del 29.5.2020. Liquidazione del Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Venditore ambulante stralcia € 95.632 di debiti con sentenza legge 3/2012 del 29.5.2020. Liquidazione del Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Simone (nome di fantasia) è la storia di un venditore ambulante, che a causa di gravi problemi di salute si è trovato in  una situazione di sovraindebitamento con le Banche per il mutuo ipotecario, il Condominio e l’Agenzia delle Entrate.

Simone ha sempre svolto l’attività di venditore ambulante di prodotti alimentari nei mercati della provincia pavese. Con il duro lavoro riusciva a stipulare un mutuo con la moglie per l’acquisto della prima casa.  Nel 2013 Simone si ammalava di una grave patologia che non gli consentiva di andare a lavoro. A causa di questa patologia Simone non riusciva più a pagare le rate del mutuo, del condominio e le tasse. La banca risolveva il contratto di mutuo e metteva la casa all’asta.

Simone, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento, decideva di rivolgersi all’ Organismo di Composizione della Crisi di Pavia di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione di crisi  http://www.occpavia.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE, CONDOMINIO E AGENZIA ENTRATE 

Simone  ha offerto, per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento, pari 95.362,00 – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 8/2020 –  il ricavato della vendita all’asta del 50% dell’immobile per un valore stimato pari a euro 35.000. In questo caso la moglie –  essendo in regime di separazione dei beni – potrà comprare il rimanente 50% dell’immobile all’asta.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 29.5.2020, il Tribunale di Pavia – giudice dott. Erminio Rizzi – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un venditore ambulante avente una esposizione debitoria  pari ad euro 95.362,00. Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice. 

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è il dott. Ugo Tagliareni.

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.