Socio fallito stralcia € 1.339.000 di debiti accumulati con sentenza Legge 3/2012 del 3.11.2020. Liquidazione Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Socio fallito stralcia € 1.339.000 di debiti accumulati con sentenza Legge 3/2012 del 3.11.2020. Liquidazione Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Marco (nome di fantasia) è la storia di un ingegnere – ex imprenditore nel settore edile –  che a causa del fallimento della propria società si è trovato in una situazione di indebitamento con le banche per le fideiussioni e i fidi prestate in favore della società fallita.

Nel 1990 Marco costituiva una società per la costruzione e vendita di edifici residenziali e commerciali. Nel 2008 Marco decideva di ampliare l’area territoriale della propria attività. Nel 2010 la società otteneva diversi appalti pubblici per un valore di circa 4 milioni di euro ed arrivava ad assumere circa 40 dipendenti. Nel 2011, a causa della crisi del settore immobiliare e di alcuni mancati pagamenti delle pubbliche amministrazioni, la società di Marco entrava in crisi finanziaria. Nel 2012  la società veniva dichiarata fallita.

Marco, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento con le Banche (per fideiussioni e fidi), decideva di rivolgersi all’Organismo di Composizione della Crisi di Milano di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione http://www.occmilano.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE (fideiussioni e fidi)

Marco ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento pari ad euro 1.339.000,00  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 90/2020 –  il ricavato della vendita all’asta di alcuni terreni di proprietà per un valore di euro 22.527.00.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 30.10.2020, il Tribunale di Milano – giudice dott.ssa Vincenza Agnese – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un ex imprenditore del settore edile, avente una esposizione debitoria pari ad euro 1 milione e 339 mila.  

Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è il dott. Alessio D’Oca

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.