Broker assicurativo stralcia € 273.000 di debiti con sentenza legge 3/2012 del 21.7.2020. Liquidazione del Patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Broker assicurativo stralcia € 273.000 di debiti con sentenza legge 3/2012 del 21.7.2020. Liquidazione del Patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Mario (nome di fantasia) è la storia di un broker assicurativo, che a causa della crisi del mercato delle assicurazioni del 2009 si è trovato in una situazione di indebitamento con la Banca e l’Agenzia delle Entrate.

Nel 2000 Mario apriva una piccola agenzia di brokeraggio assicurativo.  Con i primi guadagni Mario stipulava un mutuo per l’acquisto di un piccolo monolocale in provincia di Milano. Nel 2008 iniziavano i problemi economici di Mario a causa della crisi economica innescata con fallimento della Lehman Brother’s. I guadagni provvigionali di Mario subirono con il tempo una drastica riduzione. Mario non riusciva più a pagare le rate del mutuo e le tasse e decideva di cessare l’attività nel 2014.

Nel 2016 dopo diversi lavoretti  Mario riusciva ad essere assunto come cassiere in uno store dell’Esselunga. Nel frattempo la Banca risolveva il contratto di mutuo e l’agenzia delle Entrate pignorava lo stipendio.

Mario, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento con le Banche e l’Agenzia delle Entrate per l’importo di euro 273.000 , decideva di rivolgersi all’ Organismo di Composizione della Crisi di Milano di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione http://www.occmilano.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON BANCHE E AGENZIA DELLE ENTRATE 

Mario ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 45/2020 –  il ricavato della vendita all’asta dell’immobile ed una quota mensile dello stipendio per 4 anni per un totale di euro 38.000.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 24.7.2020, il Tribunale di Milano – giudice dott.ssa Luisa Vasile – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un ex broker assicurativo avente una esposizione debitoria con Banche e Agenzia delle Entrate, pari ad euro 273.000.  Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

Il gestore della crisi di Protezione Sociale Italiana che ha gestito il caso è il dott. Alessio D’Oca

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.