Commercialista azzera euro 60.124 di debiti con Cassa e Agenzia Entrate con Sentenza legge 3/2012 del 3.6.2021. Liquidazione del patrimonio.

Protezione Sociale Italiana > Storie vere > Commercialista azzera euro 60.124 di debiti con Cassa e Agenzia Entrate con Sentenza legge 3/2012 del 3.6.2021. Liquidazione del patrimonio.


LA STORIA DEL SOVRAINDEBITAMENTO

La storia di Riccardo (nome di fantasia) è la storia di un Commercialista, che a causa del fallimento di alcuni clienti e di alcuni problemi di salute, si è trovato un una situazione di sovraindebitamento con la Cassa e l’Agenzia delle Entrate.

Riccardo ha sempre svolto l’attività di commercialista in provincia di Bergamo. Nel 2010 decideva di aprire un secondo studio in provincia di Taranto. Dopo alcuni anni subiva un tentativo di estorsione. Riccardo si rifiutava di pagare e denunciava l’accaduto. Dopo la denuncia lo studio pugliese perdeva progressivamente tutti i clienti e Riccardo decideva di chiudere l’ufficio.

Nel 2015 Riccardo subiva il fallimento di alcuni clienti storici e nel 2018 era costretto a cessare temporaneamente l’attività per problemi di salute. A causa di questi eventi Riccardo non riusciva più a pagare la Cassa e a versare l’iva.

Riccardo, trondosi in una situazione di sovraindebitamento con la Cassa e l’Agenzia Entrate, decideva di rivolgersi all’ Organismo di Composizione della Crisi di Bergamo di Protezione Sociale Italiana per risolvere la propria situazione http://www.occbergamo.com

PROPOSTA DI STRALCIO DEL DEBITO CON AGENZIA DELLE ENTRATE 

Riccardo ha offerto per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento  – nel procedimento di composizione della crisi ex legge 3/2012 NRG 21/2021 –  una somma mensile del proprio fatturato pari a euro 300 x la durata di 4 anni.

LA SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

Con sentenza del 3.6.2021, il Tribunale di Bergamo – giudice dott.ssa Elena Gelato – ha aperto la liquidazione del patrimonio di un Commercialista avente una esposizione debitoria pari ad euro 60.124,00.  

Il debitore otterrà il beneficio dell’esdebitazione decorsi 4 anni dal decreto di apertura della liquidazione del patrimonio con separato provvedimento del Giudice.

SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012

TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?

Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti agli Organismi di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. I nostri Organismi hanno già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.

COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria dei nostri Organismi di Composizione della Crisi. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.

Articolo scritto da avv. Letterio Stracuzzi  http://www.letteriostracuzzi.it