La storia di Alessandro (nome di fantasia) è la storia di un giovane imprenditore del settore food e grande distribuzione che, a causa di un operazione finanziaria sbagliate e del fallimento della società di cui deteneva le quote, si è trovato in una situazione di indebitamento con le banche.
Alessandro, trovandosi in una situazione di indebitamento con le Banche per le fideiussioni prestate in favore di una società ceduta e, successivamente, fallita, decideva di rivolgersi a Protezione Sociale Italiana e al suo Organismo di Composizione della Crisi di Milano per poter beneficiare della procedura di composizione della crisi disciplinata dal nuovo Codice della Crisi e dell’insolvenza e risolvere la propria situazione. http://www.occmilano.com
Il PROCEDIMENTO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI EX LEGGE 3 (ora Codice della Crisi)
Alessandro, grazie all’Organismo di Composizione della Crisi di Protezione Sociale Italiana, ha proposto di risolvere la propria situazione di indebitamento pari ad euro 5 milioni, offrendo ai creditori la somma mensile di € 1500 x la durata di 36 mesi + la quota di utili annuale della società in proporzione alla quota detenuta pari al 20%.
L’istituto della legge 3 che l’Organismo ha deciso di applicare in favore di Alessandro è quello della liquidazione controllata. L’applicazione dell’istituto non richiede che la proposta del debitore ottenga il consenso dei creditori.
SENTENZA DI SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3 (ORA CODICE DELLA CRISI)
Con Sentenza del 15.3.2025, il Tribunale di Milano, giudice estensore dott.ssa Luisa Vasile – nel procedimento NRG 280/2025 – ha accolto la proposta di liquidazione controllata di Alessandro e lo ha ammesso ad ottenere il beneficio dell’esdebitazione.
SCARICA SENTENZA SOVRAINDEBITAMENTO LEGGE 3/2012
TI TROVI ANCHE TU IN UNA SITUAZIONE DI CRISI ECONOMICA E NON SAI COSA FARE?
Se anche tu trovi in una situazione di crisi economica e non riesci più a pagare i debiti puoi rivolgerti a Protezione Sociale Italiana per risolvere la tua situazione di indebitamento con la legge 3/2012. PSI ha già aiutato centinaia di famiglie e imprese ad uscire dalla crisi grazie alla legge 3/2012.
COMPILA IL MODULO DI CONTATTO IN FONDO ALLA PAGINA e sarai ricontattato dalla segreteria di Protezione Sociale Italiana. Avrei modo di spiegare subito la tua situazione ad uno dei nostri esperti e gestori della crisi e ricevere le informazioni per capire cosa fare e come comportarti con i creditori.
avv. Letterio Stracuzzi
Presidente Protezione Sociale Italiana