Sostienici

Protezione-sociale.it > Sostienici


Per sostenere il nostro progetto sociale di soccorso alle persone bisognose e indebitate è possibile effettuare una donazione come socio sostenitore

BANCA: Popolare di Bari

BENEFICIARIO: ASSOCIAZIONE PROTEZIONE SOCIALE ITALIANA

IBAN: IT 93 V 05424 01600 000001002410

Se sei un assistente sociale, un avvocato o un commercialista e vuoi dare il tuo contributo direttamente sul campo, contattaci a info@protezione-sociale.it

Prendendo spunto dagli Ultimi dati Istat e confrontando i dati del portale Astegiudiziarie.it emergono dati sconfortanti:

11 milioni di italiani si trovano in una situazione di forte disagio economico e sociale e sono ormai nell’impossibilità di far fronte agli impegni finanziari assunti

1 milione sono gli immobili oggetto di procedure esecutive

3 milioni sono le persone senza un lavoro

I dati dicono che: il 30% delle persone che tu conosci si trova in una situazione di grave crisi economica e ha bisogno di un aiuto concreto e di protezione.

La nostra Associazione nasce con lo scopo di Istituire un servizio di “Pronto soccorso sociale” per le persone che si trovano in stato di bisogno e non sanno a chi rivolgersi. Il nostro progetto prevede i seguenti servizi:

Costituzione Sportello di Segretariato Sociale.

Si tratta di uno sportello preposto a dare un primo soccorso e sostegno alle persone bisognose. Chi si trova in difficoltà tende ad isolarsi da tutto e tutti spinto da un sentimento di colpevolezza e di vergogna. Lo sportello è il luogo dove la persona può aprirsi e confidare liberamente i propri problemi.

Costituzione Organismo di composizione della crisi.

Si tratta di un Organismo previsto dalla legge 3/2012 sul sovraindebitamento che è legittimato a prendere in carico le richieste di accesso alla procedura di composizione della crisi e a decidere insieme al giudice quali e quanti debiti la persona può pagare. Il debitore può accedere all’organismo direttamente senza l’assistenza di un legale.

Costituzione Fondo Nazionale Sovraindebitamento.

Si tratta di un Fondo destinato a pagare le spese per la procedura da sovraindebitamento delle persone più bisognose che non riescono a far fronte neanche alle spese per stralciare i loro debiti.

Se condividi il nostro progetto puoi sostenerci scegliendo due alternative:

DIVENTA SOCIO SOSTENITORE

Il socio sostenitore è la persona che intende sostenere il progetto sociale dell’associazione mediante dazioni di denaro. Per diventare socio sostenitore devi compilare il modulo allegato ed effettuare il pagamento della quota associativa pari ad euro 50. Una volta conseguita la tessera di socio sostenitore condividerai tutte le iniziative dell’Associazione e potrai decidere quale iniziativa sostenere economicamente.

DIVENTA SOCIO ORDINARIO

Il socio ordinario è la persona che intende sostenere il progetto sociale dell’associazione prestando la propria opera nelle attività dell’associazione. Per diventare socio ordinario devi compilare il modulo allegato ed effettuare il pagamento della quota associativa pari ad euro 25. Una volta conseguita la tessera di socio ordinario condividerai tutte le iniziative dell’Associazione e potrai decidere a quale iniziativa sociale dedicare il tuo tempo

Prestiamo soccorso alle persone bisognose

con l'obiettivo di ripristinare l'uguaglianza sociale.